COMUNICATO STAMPA DEL CONSOLATO D’ITALIA IN BRISBANE
Il Consolato d’Italia in Brisbane è lieto di annunciare una missione nel nord del Queensland per la raccolta decentrata delle impronte digitali per il successivo rilascio dei Passaporti italiani.
Si informano i cittadini italiani iscritti all’AIRE (Anagrafe Italiana dei Residenti all’Estero) del Consolato di Brisbane che la missione avrà luogo:
CAIRNS: giovedì 4 agosto 2016, dalle 09.00 alle 17.00
INGHAM: sabato 6 agosto 2016, in occasione dell’ItaloAustralian Festival
TOWNSVILLE: lunedì 8 agosto 2016, dalle 09.00 alle 15.00
Per accedere a questa possibilità è necessario inviare una richiesta via email all’indirizzo consolato.brisbane@esteri.it. Nella email è OBBLIGATORIO includere (in formato PDF) il modulo di richiesta passaporto, scaricabile sul seguente sito internet: http://www.consbrisbane.esteri.it/consolato_brisbane/en/i_servizi/per-i-cittadini/passaporti.html
LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E’ IL 27 LUGLIO 2016
Il Consolato d’Italia a Brisbane darà risposta alla singole richieste comunicando l’ora dell’appuntamento e il luogo, nonché i dettagli della documentazione da presentare. Essendo questa una missione in loco, NON occorre prenotare l’appuntamento on line nel sito del Consolato d’Italia a Brisbane.
Il Consolato d’Italia, con analoga comunicazione, si riserva di non accettare domande di rilascio di passaporto in casi particolari. Si ricorda che per essere titolari di un passaporto italiano occorre essere cittadini italiani.
Si prega di considerare fin d’ora che per motivi di tempo e motivazioni tecniche non si considereranno domande di rilascio passaporto senza previa comunicazione delle richieste nelle modalità sopra elencate e che il pagamento della tariffa consolare potrà avvenire unicamente per Money Order in favore di Consulate of Italy in Brisbane.