Dal 19 al 25 novembre 2018 si terrà la terza edizione della Settimana della Cucina italiana nel mondo. Il Consolato d’Italia in Brisbane invita ristoranti, bar e pasticcerie italiani in Queensland e Territorio del Nord a partecipare alla promozione della gastronomia regionale italiana: quest’anno si è deciso di dedicare speciale attenzione alla gastronomia siciliana.
Gli esercizi commerciali interessati sono invitati a dedicare durante la settimana di novembre (19-25) un piatto speciale nei loro menù dedicato alla gastronomia siciliana, organizzare masterclass di cucina italiana o ogni altra iniziativa volta a promuovere le eccellenze della cucina italiana.
Gli esercizi commerciali che intendono partecipare ufficialmente alla settimana della Cucina italiana dovranno comunicare entro il 10 novembre 2018 la propria adesione, specificando quali iniziative intendono adottare, inviando un messaggio alla pagina facebook del Consolato (@consbrisbane) per essere ufficialmente inclusi nella lista dei ristoranti aderenti che questo Consolato pubblicherà sui social media e sulla pagina ufficiale del Consolato.