Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

CICLONE TROPICALE ALFRED: CHIUSURA SEDE GIOVEDI’ 6 E VENERDI’ 7 MARZO 2025

Si informa che il Consolato d’Italia a Brisbane resterà chiuso nelle giornate di giovedì 6 e venerdì 7 marzo 2025, per tutelare l’incolumità degli utenti e dei dipendenti in occasione del passaggio del ciclone tropicale Alfred.

Si invitano i connazionali presenti in loco alla massima prudenza, ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni impartite dalle Autorità locali, e ad evitare ogni spostamento, nonché ad utilizzare il sito di segnalazione Queensland SES – Report an incident o a chiamare il numero 132500 in caso di necessità (se ci si trova in Queensland). Si ricorda inoltre di digitare il triplo zero (000) per mettersi immediatamente in contatto diretto con le più vicine stazioni di polizia e dei vigili del fuoco e/o per chiamare l’ambulanza.

Per i residenti a Brisbane, consultare le pagine web  www.brisbane.qld.gov.au  e https://www.brisbane.qld.gov.au/community-and-safety/community-safety/disasters-and-emergencies/emergency-dashboard per avere aggiornamenti in tempo reale sull’evolversi dell’evento climatico.
Il Consolato d’Italia a Brisbane è raggiungibile al numero +61 417 600 441, per casi di grave emergenza che interessino connazionali all’interno della circoscrizione consolare.