Domenica 7 novembre è stata una giornata di interessanti incontri comunitari a Brisbane.
Nella mattinata di domenica, presso la sede del Fogolar Furlan, hanno avuto luogo le celebrazioni per la Festa dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, organizzate dall’Associazione Alpini di Brisbane con il patrocinio di Consolato d’Italia a Brisbane e Comites Queensland e Territorio del Nord, alla presenza dei rappresentanti delle associazioni italiane del Queensland, in conformità con le regole pandemiche vigenti. Nell’occasione, il Console Napolitano ha anche ricordato le solenni commemorazioni per il centenario del “Milite Ignoto” svoltesi in Italia.
Nel pomeriggio di domenica 7 novembre, il Console d’Italia a Brisbane, Salvatore Napolitano, ha partecipato, assieme alla Presidente del Comites Mariangela Stagnitti e del Consigliere della Città di Brisbane Charles Strunk, alla re-inaugurazione del Monumento agli Italiani di Richlands. Il monumento, inaugurato originariamente nel 1997, è un omaggio al grande contributo della comunità italiana allo sviluppo della Città di Brisbane e del Queensland ed è stato riposizionato in un’area con maggiore visibilità presso il Richlands Community Centre.
Omaggio ai caduti
Con Alpini, rappresentanti delle associazioni combattenti e d'Arma
Monumento agli Italiani di Richlands
Presidente Stagnitti ed il Console Napolitano consegnano un certificato di riconoscimento ad un membro della comunità italiana di Richlands