Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontro con il Signor Sindaco Graham Quirk ed il Sindaco designato Adrian Schrinner

Data:

03/04/2019


Incontro con il Signor Sindaco Graham Quirk ed il Sindaco designato Adrian Schrinner

Proseguono gli incontri di presentazione con le autorità locali per il Console Napolitano, che oggi 3 aprile è stato ricevuto dal Signor Sindaco della Città di Brisbane, Graham Quirk e dal Sindaco designato a partire dal lunedì 8 aprile, Adrian Schrinner.

Napolitano ha ringraziato, a nome della comunità italiana, il Sindaco Quirk per il suo lavoro in favore della collettività italiana ed in genere per promuovere il multiculturalismo nei suoi 8 anni alla guida della Città di Brisbane, lavoro che è valso al Sindaco numerosi riconoscimenti pubblici negli ultimi giorni. Il Console si è poi detto felice di poter continuare a lavorare con il Sindaco designato Adrian Schrinner per approfondire le relazioni istituzionali, economiche, sociali e culturali della Città australiana del Queensland con i territori italiani.

Auspici che sono stati favorevolmente accolti dal Sindaco Quirk e dal suo successore Schrinner, che hanno riconosciuto il ruolo importante svolto dalla comunità italiana, nella sua componente tradizionale e più recente, oltre che dalle aziende italiane presenti, per la crescita e lo sviluppo di Brisbane. Il Sindaco ed il suo Vice e successore si sono altresì detti entusiasti di poter contare sul continuo apporto della comunità italiana all’agenda multiculturale di Brisbane.

Tanti anche i temi concreti nell’agenda dell’incontro, tra cui l’organizzazione di eventi di promozione nel campo dell’istruzione e della cultura da parte del Consolato in collaborazione con l’Amministrazione cittadina, tra cui una mostra fotografica sulla vita in Italia durante la prima guerra mondiale che potrebbe essere inaugurata a Brisbane il 4 novembre prossimo.

lord mayor


3520