Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Presentazione del Console Salvatore Napolitano ai rappresentanti della comunità italiana

Data:

27/02/2019


Presentazione del Console Salvatore Napolitano ai rappresentanti della comunità italiana

Il giorno mercoledì 27 febbraio il Console Napolitano ha partecipato ad una riunione di presentazione ai rappresentanti della comunità italiana a Brisbane.

L’evento è stato organizzato e promosso dalla Presidente del Comites per il Queensland ed il Territorio del Nord, Mariangela Stagnitti ed ospitato dalla Presidente dell’ANFE (“Associazione Nazionale Famiglie Emigrati”), Maria Maruca.

Il Console Napolitano si è detto molto contento di essere a Brisbane, in una comunità attiva, molto legata all’Italia e pienamente integrata nel contesto locale. Ha ringraziato i membri della comunità per il continuo impegno per preservare e rafforzare l’immagine dell’Italia ed ha condiviso con i presenti l’importanza di trasmettere i valori tradizionali dell' “italianità” alle nuove generazioni di discendenti cosi' come di coinvolgere nelle attivita' della comunita' i tanti giovani italiani che si stabiliscono nel territorio.

I connazionali residenti nel Queensland e nei Territori del nord sono 17.659 secondo i dati di febbraio di del 2019, un numero in crescente aumento negli ultimi anni con una tendenza in ulteriore crescita nei primi due mesi dell’anno in corso che hanno fatto registrare 146 nuove iscrizioni all’AIRE presso la circoscrizione consolare.

presentazione comunita 1

presentazione comunita 3

presentazione comunita 2

presentazione comunita 4


3517