Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontro di presentazione del Console alla Camera di Commercio italiana del Queensland

Data:

26/02/2019


Incontro di presentazione del Console alla Camera di Commercio italiana del Queensland

Il giorno martedì 26 febbraio il Console Napolitano ha partecipato ad un pranzo di presentazione presso la comunità d’affari italiana di Brisbane e del Queensland organizzato dalla Camera di Commercio e dell’Industria Italiana in Queensland.

Il Presidente della Camera, Comm. Santo Santoro, ha dato il suo benvenuto al Console a nome dei soci della Camera e ha proceduto a realizzare un’intervista sulle aspettative e gli obiettivi dell’azione del Consolato nei prossimi mesi e per la durata del mandato del Console.

Napolitano si è dichiarato entusiasta di aver scelto Brisbane e di aver riscontrato sin dai suoi primi incontro il grande apprezzamento delle Autorità locali per l’operato della comunità italiana, oltre che per le attività delle aziende italiane. Ha rinnovato la piena disponibilità del Consolato, in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri e l’Ambasciata, a collaborare per la promozione economica e commerciale a beneficio delle nostre aziende, quelle già radicate sul territorio e quelle interessate alle opportunità del Queensland, Stato in costante espansione e con ulteriori grandi margini di crescita.

Secondo gli ultimi dati del Governo australiano sulle attività commerciali di ciascuno Stato per l’anno fiscale 2017 (luglio)-2018 (giugno), l’Italia figura tra i principali 20 partner commerciali del Queensland, per un valore totale dell’interscambio di 944 milioni di dollari australiani (circa 580 milioni di euro) di cui la stragrande maggioranza è composta dalle esportazioni italiane che ammontano a 766 milioni di dollari australiani (circa 480 milioni di euro). Per maggiori informazioni, si prega di consultare il collegamento ipertestuale https://dfat.gov.au/about-us/publications/Pages/australias-trade-by-state-and-territory.aspx

camera di commercio 1

 

camera di commercio 3

camera di commercio 2

camera di commercio 4


3515