This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Visita Ambasciatrice Tardioli in Queensland, incontro con la comunita' (11 ottobre)

Date:

10/11/2019


Visita Ambasciatrice Tardioli in Queensland, incontro con la comunita' (11 ottobre)

Prosegue il viaggio dell’Ambasciatrice d’Italia in Australia, S.E. Francesca Tardioli, fra le nostre comunità d’Australia.

Nei giorni scorsi l’Ambasciatrice si è recata in Queensland per una missione congiunta degli Ambasciatori dell’Unione europea.

Nel corso della visita, l’Ambasciatrice ha avuto l’opportunità di visitare il Consolato d’Italia a Brisbane, rinnovato nei suoi spazi di recente e d’incontrare gli esponenti della collettività italiana del Queensland in un evento organizzato dal Console d’Italia a Brisbane, Salvatore Napolitano.

Presso la sede del locale Comites, che è anche il luogo ove svolge la sua attività l’Italian Language Centre (ILC)-COASIT di Brisbane, si è svolto l’incontro dell’Ambasciatrice con gli esponenti della comunità italiana del Queensland. Presenti i membri del Comites, delle locali associazioni,degli enti per l’insegnamento dell’italiano (Dante Alighieri Brisbane e Gold Coast), alti rappresentanti istituzionali (Ministra dell’Istruzione Grace Grace, giudice Rinaudo, Chief Magistrate dello Stato fino allo scorso luglio), imprenditori (MAPEI, Ghella oltre al Vice Presidente ed al Segretario Generale della Camera di Commercio italiana del Queensland), accademici, professionisti, giovani.

Nel suo intervento, l’Ambasciatrice ha rinnovato la massima attenzione nei confronti delle istanze della comunità italiana, nella sua componente tradizionale e più recente, che sarà assicurato attraverso il coordinamento costante ed il lavoro di squadra dell’Ambasciata, dei Consolati e delle istituzioni rappresentative del Sistema Italia in Australia, finalizzato altresì ad accrescere la promozione integrata e la proiezione del nostro Paese.

incontro in consolatoconsole napolitano ceo coasit dian ranieri ministra istruzione grace grace ambasciatrice presidente comites stagnitti

console napolitano ambasciatrice tardioli e giudice rinaudo

camera di commercio cav. guido canale coasit ministra grace ambasciatrice salvatore gerbino

partecipanti

 


3536