Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Gli Uffici

La nostra Rappresentanza diplomatico-consolare ha il compito di assicurare la tutela degli interessi italiani fuori dai confini nazionali.

I principali servizi offerti dal nostro Consolato, saranno forniti secondo principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza, avendo come obiettivo la tutela dei cittadini italiani nel rispetto dei diritti fondamentali e libertà personale.

Gli Uffici del Consolato d’Italia a Brisbane sono operativi da lunedì al venerdì.

Per i servizi relativi all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (A.I.R.E.),  si prega di inviare le richieste alla mail dedicata aire.brisbane@esteri.it

Per i servizi relativi allo Stato Civile (Nascita, Matrimoni, Divorzi, Decessi) si prega di inviare una e-mail a brisbane.statocivile@esteri.it

Per i servizi notarili (ad es: procure, autentiche di firma, atti notori), si prega di inviare una e-mail a notarile.brisbane@esteri.it

Per le richieste relative al riconoscimento della cittadinanza si prega di inviare una e-mail a brisbane.cittadinanza@esteri.it

Per i visti d’ingresso e soggiorno in Italia, si prega di inviare una e-mail a visa.brisbane@esteri.it

Per tutte le altre richieste, si prega di inviare una e-mail a consolato.brisbane@esteri.it

PEC: con.brisbane@cert.esteri.it (indirizzo abilitato unicamente alla ricezione di posta elettronica certificata (PEC)

 

Si prega di prendere nota che questo Consolato NON eroga i seguenti servizi:

– Servizi di traduzione (ad eccezione della patente di guida italiana)

– Informazioni sui Visti Australiani (si invita a contattare le Autorita’ australiane)

– Documenti di identita’ che non siano il Passaporto Italiano (ad esempio il Consolato non puo’ emettere Carte d’identita’)

– Casellario giudiziario e certificati di carichi pendenti (questo servizio potra’ essere richiesto direttamente al Ministero della Giustizia al seguente indirizzo online).

 

La richiesta di prenotazione serve a garantire un miglior servizio agli Utenti.

Per i servizi consolari a pagamento e’ richiesta la corresponsione della tariffa tramite carta di credito/debito o in contanti.

 

Procedimenti ad istanza di parte (art. 35 D.lgs. n. 33/2013; art. 2, L. n. 241/90)

Vogliate prender nota che i termini indicati nella decorrono dalla data di effettiva accettazione delle istanze presentate secondo le specifiche modalità indicate.